IN VIAGGIO ALLE ISOLE TREMITI: UN FINALE MEMORABILE PER LA STAFFETTA DI SCRITTURA CREATIVA

IL SUONO GIALLO
Maggio 31, 2024
La mia Ciociaria
Giugno 9, 2024


Isole Tremiti, 23/25 Maggio 2024 

Le splendide Isole Tremiti hanno ospitato l’attesa fase finale della Staffetta di scrittura creativa, un evento che ha coinvolto scuole provenienti da tutta Italia in un’avventura indimenticabile tra arte, natura e sana competizione.

Gli studenti e gli insegnanti giunti sulle isole per celebrare questo prestigioso appuntamento hanno trovato in questo arcipelago del Mar Adriatico un luogo ideale per lasciarsi ispirare dalla bellezza del paesaggio e dalla tranquillità del mare. Le giornate dedicate all’esplorazione del territorio, ricco di storia e panorami mozzafiato: visite guidate hanno condotto i partecipanti tra grotte marine, sentieri immersi nella macchia mediterranea, offrendo un mix perfetto tra cultura e natura. Numerosi e diversificati i laboratori a cui gli studenti hanno preso parte, condotti da scrittori e artisti coinvolgenti e stimolanti, in location naturali fortemente ispiratrici. 

Le serate il momento clou del soggiorno: le Tremiti, vero palcoscenico per gare di ballo, di teatro e palestra di palleggi o salto della corda. Ogni sera, gli studenti si sono sfidati in competizioni appassionanti. L’atmosfera carica di emozioni, con giovani talenti che hanno dato il meglio di sé per conquistare il favore dei giudici e del pubblico.

Tra escursioni e competizioni, sono nate amicizie e collaborazioni, segno evidente che le passioni uniscono e arricchiscono.

La fase finale della staffetta si è conclusa con una cerimonia di premiazione che ha visto il nostro Liceo aggiudicarsi  il pallone degli EURO2024, trofeo della Bimed Champion Cup.

Le Isole Tremiti, con la loro magia e il loro fascino, hanno lasciato nei partecipanti ricordi indelebili e una rinnovata voglia di esprimersi attraverso la parola scritta. Un finale degno di una grande avventura, di una grande esperienza formativa che resterà nel cuore dei ragazzi scrittori che vi hanno partecipato.

Un ringraziamento speciale ai docenti che hanno reso possibile quest’esperienza e che riescono a scorgere in ogni studente quella luce che talvolta neanche loro stessi riescono a vedere.

La redazione sportiva 

Il capo sezione: Marco Salerno

Gli editor:

Luca Capraro, Nicolò Di Paolo, Pier Paolo Lancia, Fabrizio Skora, Ariel Spassiani  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *